La concorrenza tra destinazioni turistiche è sempre più forte ed i territori non possono più permettersi di ‘aspettare’ il turista. L’obiettivo è dunque quello di farsi trovare preparati, per intercettare i turisti ed evitare di perdere quote di mercato a vantaggio di altre località, più attive e vivaci.
Il ruolo di una DMC deve essere anche quello di dare agli operatori in maniera continua – giorno per giorno – i dati statistici, i numeri di mercato e le tendenze più innovative, anche a sostegno delle istituzioni, per svolgere al meglio la loro funzione di ‘facilitatori’ dello sviluppo economico.
Il nostro Team, ormai collaudato con esperienze con vari territori, potrà operare svolgendo:
Benchmark
Monitoraggio quotidiano del mercato sull’andamento dei flussi turistici e della concorrenza
Buyer personas
Ricerca, creazione e sviluppo prodotti turistici in funzione dei clienti ideali
Strategie
Strategie di marketing territoriale e turistiche con Istituzioni, Categorie, Operatori e partners
Comunicazione
Comunicazione online, offline, visual e community
Formazione
Formazione e continua informazione
Indotto
Misurazione indotto, valorizzazione e protezione dell’esistente
Richiedi informazioni sui nostri servizi e prodotti!