Una destinazione turistica non può oggi limitarsi ad una comunicazione istituzionale, stampando qualche depliant e aggiornando la pagina degli appuntamenti sul proprio sito internet.
Avere una immagine forte ed attrattiva non basta: bisogna saper presidiare tutti i canali di comunicazione ed offrire ad ogni interlocutore più “motivi” validi per scegliere la nostra destinazione ed i servizi offerti dagli operatori locali progettando e costruendo il percorso per raggiungere gli obiettivi del territorio ed i desiderata dell’ospite.
La nostra DMC dispone di un team – composto da grafici, giornalisti, bloggers, motivation makers, organizzatori, social media manager, studiosi della comunicazione – che può creare e gestire progetti di comunicazione in campo turistico, curando:
Creazione di un brand di destinazione
Strategie di comunicazione profilate sulle diverse tipologie e motivazioni di viaggio
Realizzazione di gallery fotografiche, video e contenuti multimediali
Progetti di realtà aumentata e realtà virtuale
Piani editoriali con contenuti originali propri e contenuti condivisi dai turisti
- Campagne pubblicitarie su Google, Facebook, Instagram